Regolamento


CONCORSO ILLUSTRA PINOCCHIO
130 ANNI DALLA NASCITA
In occasione dei festeggiamenti per i 130 anni della nascita di Pinocchio e per ricordare l'evento, Antonio Attini Fotografo/Editore in collaborazione con Sergio Martinatto/Collezionista ed Emilio Gargioni/Galleria Davico Torino, indicono il concorso: "Illustra Pinocchio. 130 anni dalla nascita".

REGOLAMENTO

Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età e nazionalità, (per i minori è richiesta l'autorizzazione dei genitori).
Ogni partecipante può concorrere con un massimo di 3 opere, rappresentanti Pinocchio.
La tecnica di esecuzione è libera.
Per partecipare alla selezione è necessario pubblicare la foto (in formato Jpg) della propria opera sulla bacheca della Pagina Facebook "Concorso Illustra Pinocchio. 130 anni dalla nascita"  con Nome e Cognome dell'Autore, e  possibilmente titolo, tecnica di esecuzione e dimensioni.
Il concorso ha termine il 30 settembre 2011.
(Chi non ha possibilità di avere accesso al concorso tramite Facebook, può inviare le immagini tramite e-mail a: concorsopinocchio@hotmail.it).
La partecipazione implica l'accettazione del presente regolamento.

SELEZIONE DELLE OPERE E VINCITORI


La giuria selezionerà le 30 immagini più significative degli artisti che avranno saputo cogliere al meglio lo spirito del personaggio letterario più famoso del mondo: "Pinocchio". La giuria si riserva di motivare la scelta delle opere selezionate.
Le 30 opere selezionate saranno inserite nella pubblicazione di un doppio cofanetto di cartoline dal titolo: “Opera Pinocchio”.
A conclusione del 130° anniversario della nascita di Pinocchio, nei giorni 27, 28, 29 Dicembre 2011, sarà dedicata una mostra alle 30 opere scelte, che verranno esposte a Torino nella prestigiosa Galleria DAVICO, vetrina da sempre di artisti di fama mondiale.

GIURIA
Antonio Attini Fotografo-Editore
Emilio Gargioni/Galleria Davico Torino
Sergio Martinatto/Collezionista

PREMI
Gli Autori delle opere selezionate avranno come premio n° 10 cofanetti "Opera Pinocchio 130 anni "
La risonanza di questo evento, inoltre, sarà premio per gli artisti vincitori, che vedranno le loro opere esposte nella nota Galleria Davico di Torino, nelle tre giornate dal 27 al 29 Dicembre 2011. Gli artisti selezionati e i link dei loro siti saranno, inoltre, menzionati e pubblicati nel blog del concorso.

DIRITTI SULL'OPERA
Le immagini inserite nella Pagina Facebook e in questo Blog, rimarranno di proprietà dell'autore che ne concederà esclusivamente il diritto alla pubblicazione. 

PREMIAZIONE E MOSTRA
Al termine del concorso e a selezione avvenuta, gli artisti delle opere scelte, verranno opportunamente informati, per concordare le modalità di invio del materiale per la realizzazione della mostra. 

TERMINI D'USO DELLE IMMAGINI
Tutte le immagini postate dai singoli autori sulla Pagina Facebook verranno inserite prima nell'album fotografico della pagina e progressivamente trasferire qui. L'inserimento o meno delle immagini nei detti album fotografici della pagina Fb o sul blog, non compromette la partecipazione al concorso. I termini necessari alla partecipazione sono relativi alla semplice pubblicazione delle opere sulla bacheca della Pagina Facebook e all'accettazione del presente regolamento.


AGGIORNAMENTI
Ogni partecipante è tenuto ad aggiornarsi tramite la pagina Facebook del concorso, ove saranno pubblicati i comunicati o gli aggiornamenti relativi al corso d'opera del concorso. 

Organizzatore del concorso:

Collaboratori:
Sergio Martinatto/Collezionista
Emilio Gargioni/Galleria Davico Torino
Curatori Pagina Facebook e Blog "Concorso Illustra Pinocchio. 130 anni dalla nascita":
Mariapia Gambino/Creativa e Illustratrice
Ottavia Cimmino/Illustratrice.

(Il logo 130 anni di Pinocchio è stato realizzato da Sergio Martinatto )

Per partecipare al concorso clicca: QUI